La Nona casa di Albert Einstein

La Nona casa di Albert Einstein….

Oggi vorrei affrontare un argomento per alcuni spinoso, ma riflessivo..
La Nona Casa in Astrologia corrisponde al segno del Sagittario e il suo governatore è Giove, Casa Mobile elemento Fuoco.

La Nona Casa che SIGNIFICATI HA:
Rappresenta i grandi viaggi fisici o mentali, quelli all’estero possono essere tramutati con incontri con stranieri. La scrittura e le pubblicazioni. Ciò che riguarda l’internazionale.

Indica alla persona il secondo matrimonio, il terzo figlio e i nipoti.

La Nona Casa rappresenta la personalità, l’espansione dello spirito, le mete ignote o misteriose. La filosofia, teologia, religione.

MI VORREI SOFFERMARE SU QUEST’ULTIMA  LA “RELIGIONE” ..

Come possiamo vedere Albert Einstein aveva un Giove in Acquario in nona casa.

Giove simboleggia la crescita, l’espansione, le leggi, la fede e l’etica che lo guidano. Rappresenta un senso di sviluppo e supporto, che può portare a opportunità, ricchezza e fede. Tuttavia, se Giove è danneggiato, la persona diventa immorale ed estremista.

Giove in Acquario
Giove in Acquario solleva la questione di come dovrebbe essere questo mondo. Quindi queste persone vogliono percepire la vita il più democraticamente e apertamente possibile.  Vedono Dio come una religione mondiale. La loro filosofia è molto simile alla filosofia della New Age – l’Età dell’Acquario.

Giove in nona casa
Giove nella nona casa suggerisce importanti interessi come la religione, la filosofia e l’istruzione superiore. Queste persone cercano istruzione e sono insegnanti di istruzione .

Tutto questo per dirvi… Sapevate che Einstein quando teneva una conferenza, in molte università, la domanda ricorrente fatta dagli studenti era:

-Crede in Dio?

Ed egli rispondeva sempre :
-Credo nel Dio di Spinoza!

Colui che non ha letto mai Spinoza restava con il dubbio…:

Baruch de Spinoza era un filosofo olandese considerato uno dei tre grandi razionalisti della filosofia del diciassettesimo secolo, insieme al francese Cartesio.

Ecco il credo di Albert Einstein sulla Religione

Dio disse:

Smetti di pregare e di batterti il petto!
Quello che voglio che tu faccia è uscire nel mondo, e goda di tutto ciò che ho fatto per te.

Smetti di andare in quei templi cupi, bui e freddi che ti sei costruito e che dici che sono la mia casa!
La mia casa è fuori. È lì che vivo ed è lì che esprimo il mio amore per te, io non cerco elemosina, io non cerco contributi, io non cerco denaro, io non odio.

Smetti di incolparmi per la tua vita; non ti ho mai detto che ci fosse qualcosa di sbagliato in te o che eri un peccatore, o che la tua sessualità era una cosa cattiva!
Il sesso è un dono che ti ho fatto e con cui puoi esprimerti. Quindi come posso incolparti se ti ho dato io il modo di essere così..

Smetti di mettere mio figlio sulla croce, e adorarlo mentre muore,
Se non riesci a vedermi all’alba, in un paesaggio, negli occhi di tuo figlio …
Allora Non mi troverai in nessun libro! In nessuna croce morente.

Smetti di aver paura di me. Io Non ti giudico, non ti critico, non mi arrabbio, non ti disturbo, non ti punisco. Sono puro amore.

Smetti di chiedermi perdono, non c’è niente da perdonare. Io ti ho creato … ti ho riempito di passioni, limitazioni, piaceri, sentimenti, bisogni, incongruenze … del libero arbitrio. Come posso biasimarti se rispondi a qualcosa che ti ho messo? Come posso punirti per essere come sei, se sono io quello che ti ha fatto.

Tutto ciò che chiedo è che presti attenzione alla tua vita, che la tua attenzione sia la tua guida.

Questi erano i pensieri di Albert Einstein in relazione alla Religione, osservando bene la Carta Natale I pianeti con aspetti alla cuspide della IX Casa, indicano un Opposizione di  Urano e una quadratura di Plutone.

– Giove Opposizione Urano cosa significa:

Questo aspetto provoca desiderio di indipendenza e conoscenza dei misteri della vita. Questo desiderio è difficile da controllare.   la loro conoscenza comprende vaste aree della vita.. Amano il potere. Si considerano eccezionali e si aspettano che gli altri li onorino. Potrebbero esserci improvvisi problemi con tribunali, funzionari o con la legge.

– Giove Quadratura Plutone

Questo aspetto è spesso responsabile della caparbietà e dello spirito combattivo. Spesso desideranndo l’autocoscienza.  amano viaggiare, Hanno atteggiamenti rivoluzionari e spesso vengono coinvolti in accesse attività religiose. Questo aspetto disarmonico provoca attrito tra il mondo esterno e interno e il credo religioso, e  soffrono sapendo di seguire ideali già prefissati. Nel migliore dei casi combattono contro i misteri plutonici.

*Questo piccolo articolo è per capire come un “pianeta” si relaziona in contemporanea con la propria personalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...