SOLITUDINE E ASTROLOGIA

#Astrologia

LA SOLITUDINE IN ASTROLOGIA

I solitari. “Indicazioni in astrologia”

Ti senti in momenti come se non potessi connetterti agli altri a un livello personale per tutto il tempo. A volte osservi gli altri a una festa che chiacchierano, sono interessati, eccitati, mentre tu sei in piedi in un angolo, chiedendoti perché non riesci a sentirti a sentire questa vicinanza o, peggio, anche un remoto interesse per quello che dicono.

🚨Paura della solitudine e traumi!!

possibili cause:

⚠️Come detto prima, traumi infantili come ad esempio l’abbandono, oppure traumi da adulti come essere stati sedotti e poi abbandonati dal partner potrebbero essere la causa nascosta e principale di monofobia, associando di fatto la solitudine alla paura di non essere amati o benvoluti.

⚠️Anche la mancanza di autostima può essere causa o concausa della paura di restare soli.
questo perché non c’è mai stata un educazione alla solitudine e quindi non si riesce a superare la paura di rimanere soli.

⚠️Nei casi di paura di uscire da soli, invece, il problema potrebbe essere legato ad una fobia sociale, oppure all’agorafobia, che può anche scatenare attacchi di panico, per cui con la presenza di qualcuno vicino ci si sente più protetti.

⚠️Solitudine e depressione l’esser depressi ci rinchiude in se stessi, ma stare da soli ci fa ancora più male.
Chi vive da solo è tendenzialmente più incline al pessimismo, alla negatività cosmica, perché la solitudine ci fa sentire sempre sotto minaccia, impauriti.

🚨Come superare la paura della solitudine!!

possibili soluzioni:

⚠️Respira
Alcuni esercizi di respirazione o meditazione, ad esempio possono aiutarci nell’autoregolare la paura di restare da soli, abbassando il livello di ansia.

⚠️Pensa positivo
Un altro aspetto fondamentale è quello di “rovesciare la medaglia“, cioè provare a vedere le cose con positività.

⚠️Uscite
Incontrate altre persone, gente che non vedevate anche da tempo, cercate il contatto di più persone, cercate di far parte di un gruppo.

⚠️Aiuta gli altri
Se sai fare qualcosa di particolare o conosci qualcuno che ha bisogno di un aiuto, presentati, mettiti in gioco, dai una mano agli altri e ti sentirai meglio con te stesso.

🔎In pratica aumentare la tua autostima.

⚜️Perché non riesci a sentirti parte di tutto questo?

In alcuni casi potresti semplicemente non voler far parte di tutto, comunque, lo trovi privo di significato e superficiale.

Quindi Esploreremo oggi cosa indica tali inclinazioni nel proprio carattere o destino. I solitari o quelli che si isolano molto non sono tutti della stessa razza! Ognuno lo fa per un motivo diverso.

a volte volontariamente (per necessità),
a volte involontariamente (per condizioni),
a volte determinato (per destino).

Ci sono diverse indicazioni astrologiche che lo dimostrano, ma cercherò di delinearne le principali:

⚜️Pianeti in 12 case ( Sole, Luna, Venere, Mercurio, Marte, Giove, Saturno) I pianeti in 12a casa indicano una persona molto sensibile e quasi psichica, che assorbe gli altri sentimenti e stati d’animo, quindi hanno bisogno di più tempo da soli per purificarsi dall’accumulo di impressioni astrali e altrui. Le persone con tali posizioni potrebbero anche trovarsi in aree isolate come biblioteche, ricercatori scientifici, istituzioni mediche, organizzazioni di beneficenza, ashram, comunità spirituali o prigioni. Tali posizioni sono molto fatali, il karma delle vite passate ha un grande ruolo qui, nel modo migliore o più difficile.

⚜️Pianeti in Pesci hanno il segno più sensitivo e sensibile e, proprio come la dodicesima casa, indica persone molto permissive psichicamente che hanno bisogno di tempo da sole per ordinare i loro sentimenti dagli altri e diventa pacifico. Le persone Pesci trasmettono la loro energia pranica (vitalità) agli altri solo tramite l’interazione. L’unico modo in cui possono proteggere la loro energia vitale (prana) è aiutare gli altri consapevolmente, altrimenti verrà drenata da loro in modi più vampirici. Le persone con pianeti in Pesci (in particolare Sole, Luna o Ascendente) dovrebbero trovare qualcosa a cui tengono e contribuire in qualsiasi modo (emotivo o materiale). Quindi il loro senso di isolamento / disperazione diminuirà.

⚜️Pianeti sotto l’orizzonte, Quando hai 4 o più pianeti sotto l’orizzonte, indica profondità e introversione. Spesso la prima parte della vita è più solitaria, il destino ti mette in situazioni o circostanze che richiedono di passare più tempo da solo mentre la seconda parte diventa più impegnata. (le prime 6 case rappresentano la 3a e 4a parte della vita, dai 40 in poi dalla settima casa si inizia una vita più aperta). Queste persone sono più private e hanno bisogno di tempo da sole, altrimenti si svuotano. Ma anche se non gli piace così tanto stare da solo, la vita li metterà in una situazione del genere.

⚜️Più pianeti (dal Sole a Saturno) in 4a, 8a o 12a casa. Queste sono le case private emozionali. Sono nascosti, riservati, personali, profondi. La sensibilità di queste persone è così alta che cercano protezione nella privacy. Le regole della quarta casa-pianeti indicano che la persona trascorre molto più tempo nella privacy della propria casa. L’ottava casa è luoghi segreti, indagini, ricerche approfondite, autoanalisi: anche questo richiede molto tempo, la dodicesima casa è luoghi lontani (quando vivi lontano dal tuo paese, puoi sentirti più solo) luoghi isolati (ospedali, prigioni, ashram, istituzioni, biblioteche, laboratori) è probabile che i pianeti in 12 ° ti mettano in tali situazioni, quindi più solitudine.

⚜️Saturno congiunto, Sole, Luna o Ascendente Saturno è il pianeta del pensiero profondo. Queste persone trascorrono molto tempo da sole, poiché si autoanalizzano molto, pensano più e più volte alle cose. Saturno ci aiuta a sviluppare il distacco e quando qualcuno nasce con un forte Saturno, il suo scopo è imparare il distacco, e questo accade spesso attraverso una sorta di isolamento, trascorrendo del tempo da solo, ecc.

⚜️Nettuno congiunto al Sole, alla Luna o all’Ascendente di Nettuno ha un effetto simile ai Pesci e alla dodicesima casa, mostra persone molto sensibili che raccolgono energie e stati d’animo dagli altri, quindi hanno bisogno di periodi più lunghi di isolamento per ricaricarsi e purificarsi.

⚜️(nodo sud) congiunto all’Ascendente, al Sole o alla Luna. Ketu è un’influenza spirituale, introversa e sensibilizza una persona. Rende concentrati sull’analisi del sé e sullo scavare in profondità. Spesso la persona si trova in un ambiente isolato che gli consente di farlo. O anche se sono circondati da persone, potrebbero sentirsi in qualche modo distaccati da loro e soli.

Copyright ® AstroGenesi 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...