SEGNO ASCENDENTE IN ASTROLOGIA

Astrologia

SEGNO DI ASCESA
astrologia ascendente

Abbiamo parlato dei pianeti, abbiamo parlato dei transiti, abbiamo parlato degli aspetti radix, oggi e in questi giorni affronteremo

ASCENDENTE
DISCENDENTE
IMUM COELI
MEDIO COELI

Il segno ascendente (noto anche come il tuo ascendente) è la tua personalità sociale. È il modo in cui ti alzi alle persone in relazione al segno zodiacale che era all’orizzonte orientale quando sei nato. Il tuo segno ascendente rappresenta il tuo corpo fisico e il tuo stile esteriore. È la manifestazione del tuo mondo interiore ed esteriore, che può definire l’equilibrio tra le tue sette dimensioni . Ad esempio, l’elemento del tuo segno ascendente è utile per comprendere il tipo di energia che guida il tuo corpo fisico e l’approccio generale alla vita.

Se il tuo ascendente è in un segno d’aria:

  • Gemelli, Bilancia o Acquario: sei mentalmente veloce, curioso, amichevole e preferisci esprimerti verbalmente. Spesso ti avvicini alla vita con il desiderio di capire il significato di cosa o chi incontri, e questo include l’ essere intenzionale con il tuo movimento .

Se il tuo ascendente è in un segno di fuoco:

  • Ariete, Leone o Sagittario: sei orientato all’azione, sicuro di te e spesso schietto. Hai spesso una grande vitalità ed energia fisica, specialmente quando cerchi di lasciare il segno nel mondo. Fidati di me, vorrai attingere a quell’energia fisica nel tuo prossimo allenamento .

Se il tuo ascendente è in un segno di terra:

  • Toro, Vergine o Capricorno: sei pragmatico e tendi a concentrarti sul mondo materiale. Spesso hai un approccio fermo alla vita che può essere una forza fondamentale ( soprattutto durante i periodi di stress ) per molti.

Se il tuo ascendente è in un segno d’acqua:

  • Cancro, Scorpione o Pesci: sei sensibile, empatico e facilmente influenzabile dal tuo ambiente ( salute e piante nella tua casa ti rigenerano ). Spesso hai un approccio alla vita che è profondamente radicato nel tuo corpo emotivo,
    anche coloro che sono consapevoli dei loro segni ascendente potrebbero non sapere esattamente cosa significa per loro, quindi siamo qui per spiegare: cos’è esattamente un segno ascendente, come localizzarlo e come puoi trasmettere il tuo segno ascendente nel tuo vita.

👩‍🏫Quindi, come dovresti reagire alla tua domanda sui segni?

Nella tua carta natale, il sole, la luna e il segno ascendente si trovano tutti all’interno di un particolare segno zodiacale. I 12 segni zodiacali sono identificati con un elemento (terra, acqua, aria, fuoco), un attributo fondamentale (cardinale, mutevole, fisso) e un governatore planetario. Questi elementi planetari ci aiutano a capire come sono modellate le nostre vite.

Ascendente: un volto sociale
La tua personalità sociale è il simbolo ascendente (noto anche come Ascendente). È esattamente come ti alzi alle persone per quanto riguarda il segno zodiacale che sei nato all’orizzonte orientale. Il tuo ascendente è il tuo stile fisico ed esteriore. È la rappresentazione del vostro mondo interno ed esterno, che può determinare l’equilibrio tra le vostre sette dimensioni. Ad esempio, l’aspetto del tuo ascendente aiuta a comprendere la forma di energia che guida il tuo corpo fisico e l’intero approccio alla vita.

Importanza dell’ascendente Astrologico
Rappresenta l’aspetto generale, il carattere e la disposizione di un individuo.
Ti permette di capire la statura fisica, il colore, la fama e la struttura della persona nativa.
Mostrerà informazioni vitali sulla salute, indipendentemente dal fatto che tu sia in forma e a posto.
Rivela la lotta della vita e riflette anche i tentativi riusciti e falliti della vita.
Parla delle fortune e delle disgrazie della vita e del luogo della vita indigena.
Viene determinato il grado in cui i nativi avranno successo nella loro vita.
Mostra il piano piegato della propria vita connessa con la propria casa o lontano dal luogo di nascita. Può essere deciso dall’Ascendente se il nativo sarebbe rinomato in aree straniere o meno.
Mostra anche ai tuoi fratelli più piccoli i benefici, e i vantaggi.

👩‍🏫Come trovare il tuo ascendente?

Come tutti sappiamo, ci sono 12 segni zodiacali nella Cintura dello Zodiaco. Uno appare spesso all’orizzonte orientale quando nasci. La misura di ogni segno zodiacale è di 30 gradi. Pertanto, anche il segno ascendente è di 30 gradi.

Nel sistema delle case astrologiche, l’ascendente rappresenta la prima casa o cuspide, che è l’elemento costitutivo della divisione della casa del cielo al momento della nascita. È molto significativo perché rappresenta il modo in cui guardi gli altri..

👩‍🏫Conosciamo ogni ascendente zodiacale??

Il tema dell’astrologia è complesso. Se trovi che le definizioni del tuo segno ascendente non risuonano in te, tieni presente che questa è solo una piccola parte del puzzle. Una panoramica generale completa del tuo segno ascendente include il segno e la casa in cui si trova il tuo pianeta dominante e altre sfumature grafiche come la relazione tra i pianeti. Ci sono infinite opzioni e varianti, ma quanto segue scompone i segni ascendente nella loro forma base senza ulteriori dettagli.

♈Ariete
Quando sei un Ariete, probabilmente sei coraggioso, riflessivo e indipendente. Sei estremamente potente e imponente e potresti persino essere considerato intimidatorio. Sei il feroce guerrigliero dello Zodiaco. Tu guidi la cavalleria, essendo il primo avvertimento. Sei il primo segno di fuoco dello zodiaco e vedi l’universo come un insieme di gare. Ariete, sei un pioniere che scatta per cercare il perdono, non il permesso. Hai anche un impatto azzeccato sul tuo intuito.

L’ascendente Ariete ama l’azione e cerca sempre di stimolare un po’ di movimento. Nei loro modi imprenditoriali risiede il loro potere. Non è sempre facile finire le cose a meno che Marte non abbia un simbolo più tenace, come Toro o Scorpione.

Anche l’Ascendente in Ariete conduce molto rapidamente, con la testa leggermente inclinata in avanti. Sorprendentemente caratteristico è questa passeggiata. I disturbi fisici comuni di questa posizione sono mal di testa, sinusite e problemi agli occhi. A volte si verificano eruzioni cutanee e acne sul viso e sulle spalle. I fianchi larghi e le spalle sottili sono frequenti. A volte, l’ascendente Ariete sorride rapidamente e ha sempre un fascino giovanile.

♉Toro
Quando sei un ascendente Toro, probabilmente emani vibrazioni solide e affidabili. Tuttavia, hai anche un lato più debole. Grandi cose, tra cui bei vestiti, ottimo cibo e massaggi, possono essere godute nella vita. Il Toro è spesso etichettato come materialista, e lavori ancora abbastanza duramente per ottenere un po’ di lusso, anche se ti piace circondarti di un’incredibile finezza. Sei il primo segno del pianeta e, nella sua forma più pura, rifletti la terra. Ciò significa che vuoi essere impegnato e artistico per trovare un nuovo look maquillage creativo. Potrebbe piacerti il ​​giardinaggio, la cucina, il lavoro a maglia o anche la sfida.
Anche gli indigeni in crescita del Toro sono molto vigili e attenti. Sono sconosciuti per la loro versatilità con segno fisso sull’Ascendente. Hanno invece una certa unità di pensiero.

L’ascendente Toro preferisce le “cose ​​positive” nella vita più di chiunque altro. L’autoindulgenza può essere una vulnerabilità per molte persone nate sotto questo Ascendente. I nativi in ​​crescita del Toro, che sono sempre collezionisti in qualche modo, danno un alto valore ai loro beni materiali.

♊Gemelli
Quando sei un Gemelli , è probabile che tu sia parlato, brillante e curioso. Con il tuo compagno di segno d’aria, Acquario, sei probabilmente l’esperto di social network della tua festa. Svolgi sempre 18 attività contemporaneamente e lavori su molti progetti. Spesso puoi uscire come due persone separate come un doppio segno, come la Bilancia e i Pesci, ma non è una cosa negativa. Abbiamo bisogno della tua inesauribile energia e denaro. Sfornerai idee per un miglio al minuto. Spesso l’impulso di fare qualcosa può sopraffarti, ma purtroppo è impossibile fare tutto in una volta: cerca di attenersi a una o due questioni a cui tieni veramente e concentrati in seguito sul resto della tua lista.

Inoltre, i bambini sono a volte etichettati come intelligenti, curvi e persino strani dai nativi nati da un Ascendente Gemelli. Molti sentivano che non c’era conforto nella loro infanzia. .

♋Cancro
Se il tuo segno ascendente è il cancro , allora coloro che ti identificano potrebbero avere un atteggiamento gentile, premuroso e compassionevole in cima alla lista. Tra i tuoi amici intimi, probabilmente sei visto come la madre. Sei una persona di casa che apprezza i tuoi parenti, il sangue o i legami scelti. Ti piace la tua routine: dopotutto, ti ci sono voluti tempo e sforzi per affermarti e fare le cose come vuoi essere. Potresti anche essere quello che ha problemi perché sai come tenere la stanza delle persone.

Quando vengono attaccati o su un territorio sconosciuto, la loro prima reazione è difendersi. Di fronte a nuove circostanze, possono ritirarsi o apparire timidi. In generale, queste persone sembrano persone amorevoli. Sembrano molto dolci, persino innocenti. Queste persone di solito sembrano abbastanza modeste da essere avvicinabili. D’altra parte, alcuni Ascendenti del Cancro si sono ritirati così tanto in se stessi da sembrare l’esatto opposto.

♌Leone
Le persone che stanno crescendo Leone ti considerano ottimista, vivace e piacevole. Hai un debole per il drammatico, che tutti notano quando entri in una stanza. Sei anche molto artistico, sia che ti esprimi attraverso un vlog, un bellissimo feed di social media o vestiti e trucco creativi. Il fatto che tu stia vivendo la tua vita migliore incoraggia gli altri a fare lo stesso. L’estate è la stagione del Leone e porti con te lo spirito spensierato e solare. Il Leone è anche conosciuto come il fratello dello zodiaco. Voi, come i bambini, vivete il momento ma potete essere un po’ esigenti. La tua feroce energia non è per tutti.

Le persone nate sotto il segno del Leone sono autocoscienti e autocoscienti. Sono dolorosamente consapevoli di come appaiono agli altri. In realtà, queste persone sono profondamente consapevoli del loro “sfondo” personale: considerano le persone con cui stanno e le situazioni in cui sono immerse sono la loro stessa immagine. I nativi ascendente Leone spesso si sentono come se fossero in mostra, spesso nella privacy delle proprie case!

♍Vergine
Le persone che incontrano un ascendente Vergine potrebbero descriverti come organizzato, ben organizzato e affidabile. In tempi di crisi, gli amici chiedono spesso il tuo consiglio. Sei un caregiver naturale e capisci come affrontare le cose in ordine di importanza. Come segno di terra, è probabile che tu sia connesso alla natura e ami gli animali. Comprendi che questo pianeta è prezioso e devi essere consapevole di come utilizziamo le sue risorse.

La coscienza corporea è uno dei tratti della personalità più critici per questo ruolo. Le persone nate sotto il segno della Vergine sono sensibili a qualsiasi dolore o altri sintomi che il loro corpo invia loro. Molte persone sono particolarmente interessate e preoccupate per la loro salute fisica, e alcune sono attratte da attività di consapevolezza mente-corpo come lo yoga. Le persone nate sotto il segno della Vergine sono spesso mangiatori schizzinosi. Sebbene alcune persone abbiano un buon appetito, possono essere estremamente esigenti riguardo a ciò che mettono dentro e sui loro corpi.

♎Bilancia
Quando sei una Bilancia, probabilmente ti sentirai soddisfatto, dolce e affascinante per coloro che entrano in contatto con te, non importa cosa sta succedendo sotto la superficie. Dal momento che la Bilancia è un segno dell’aria, sei socievole, ti diverti e lavori con gli altri. Potresti sapere che la Bilancia non è disposta, ma questo potrebbe essere vero perché vuoi che tutti siano felici in generale. Ma è importante ricordare che il miglior risultato possibile per la maggior parte delle persone non è sempre possibile. Va notato che la Bilancia è il diplomatico dello zodiaco. Vedi, ha perfettamente senso.

♏Scorpione
Lo Scorpione stava sorgendo e verrai considerato enigmatico, riservato e molto attraente. Anche se può essere, non è spesso sessualmente affascinante. Alla gente piace scoprire il trambusto dall’altra parte della vita. Preparati all’ascendente Scorpione quando li incontri: possono essere molto appassionati e sono giustificati. Probabilmente hai avuto alcuni incontri che ti hanno fatto mettere la guardia, specialmente se hai qualche altra influenza dello Scorpione sul tuo tema, e potrebbe volerci del tempo per imparare.

♐Sagittario
Le persone potrebbero descriverti come divertente, vivace e brillante se sei un ascendente Sagittario . Hai uno stile di vita contagioso noto come ottimista dello zodiaco. Hai ancora una bottiglia mezza piena. In questo momento, potrebbe essere un po’ complicato e il risultato potrebbe essere la tua mano seria. Sei anche considerato un saggio professore e un cercatore di verità. Sei di mentalità aperta, opinabile, perché non stai dicendo quello che pensano gli altri. Puoi anche essere molto schietto, il che spesso si ritorce contro.

♑Capricorno
Vieni maturo, strutturato e ispirato quando sei un Capricorno in crescita. Sei ancora organizzato e messo insieme. Miri alla grandezza e pretendi molto da te stesso e dagli altri. Ti misuri più in alto e spesso fai cose che gli altri non vorrebbero sognare. Ma poiché il Capricorno è un segno della terra, hai anche un fondamento per la grandezza. Funzionate nella struttura e poi sfidate gli standard.

I cittadini ascendente Capricorno sono solitamente concentrati sulla famiglia e sono costantemente preoccupati per la sicurezza, sia per se stessi che per i loro dipendenti. Altri li percepiscono come individui laboriosi, competenti e affidabili. Quello che gli altri potrebbero non notare è una lotta interiore: spesso si chiedono: “Sto facendo abbastanza?”, “Me lo merito tutto questo?” e “Come posso migliorare le cose?” Sono molto preoccupati per il futuro.

♒Acquario
Potresti essere considerato intellettuale, visionario e umanitario quando sei un ascendente Acquario. Alcune persone credono che l’acqua significhi che sei un segno d’acqua in Acquario. L’Acquario, invece, è il terzo (con Gemelli e Bilancia) segno d’aria e una rappresentazione del portatore dell’acqua. Si tratta di condividere l’acqua; non è l’acqua; è un simbolo con il mondo e l’essere parte di un collettivo. Sei anche considerato molto individualista e, a causa del tuo taglio pixie turchese e dello scooter, è possibile vedere un acquario in crescita a solo un miglio di distanza, oppure potresti cantare a squarciagola mentre percorri la strada. In ogni caso, ti distingui e percorri il tuo ritmo di batteria.

È difficile svegliare un Acquario . Non c’è niente di nuovo o sorprendente da vedere. A loro piace ancora scioccare le persone. Tuttavia, per natura, amano essere visti come immaturi; si infastidiscono un po’, anche se sottili. Alcune persone nate sul loro ascendente con l’Acquario possono essere leggermente provocatorie e irriverenti.

La maggior parte delle persone è educata e gentile con l’Ascendente. Di solito si sovrappongono molto bene con gli altri nella loro personalità. Altri sono tradizionalmente molto liberi: trattano i cittadini di tutti i gruppi di vita come uguali in generale. E la maggior parte attira la loro curiosità leggermente mite e distante su tutto ciò che li circonda.

♓Pesci
Probabilmente ti descrivi come sognatore, premuroso e la tua testa un po’ torbida se sei un pesce che si alza. Questo perché a volte, che tu lo sappia o no, hai un legame profondo con altri mondi. I Pesci sono indicati come la psiche dello Zodiaco, che porta tutti gli altri segni perché è l’ultimo segno. Sei anche intrinsecamente associato all’umanità nel suo insieme. Potrebbe sembrare che tu non stia prestando attenzione quando qualcuno ti incontra per la prima volta o se i tuoi pensieri sono altrove. Questo può essere in parte valido, ma prendi tutto, comprese le parole del ragazzo, il linguaggio del suo corpo e le sue emozioni sottostanti.

Le persone con ascendente Pesci sono resistenti a qualsiasi tipo di etichettatura: i loro caratteri. Sono mutevoli e non vogliono nulla appuntato o attaccato a se stessi. La loro natura è irrequieta e curiosa e non può essere soddisfatta di un modo di vivere o di essere. I Pesci in aumento sfuggono a fatti freddi e brutali o a dure verità proprio come la peste. Per avere il sopravvento domani o anche oggi, non hanno una strategia chiara. A causa della loro apertura e disponibilità a “sperimentare” le cose, è difficile cercare di guidarli verso il raggiungimento dell’obiettivo.

👩‍🏫Le descrizioni fisiche dei segni zodiacali
Quando si identificano le caratteristiche fisiche dei segni zodiacali, non si vuole guardare solo al segno del Sole . Vuoi anche guardare l’Ascendente (o il segno ascendente). Il segno del sole riguarda più la spinta interiore, la forza di volontà e la motivazione di una persona. L’Ascendente riguarda il modo in cui gli individui si presentano al mondo, compreso il loro aspetto.

Quindi, se sei un Sole Sagittario con un Ascendente Cancro, devi prima guardare il Cancro per conoscere la tua salute, il comportamento e l’aspetto fisico. Allora vuoi guardare il Sagittario.

Troverai alcune caratteristiche fisiche dello zodiaco corrispondenti quando guardi il segno del Sole, ma da metà a due terzi corrisponderanno all’Ascendente.

Determina il tuo segno solare e ascendente
È facile scoprire i tratti fisici e le caratteristiche dei segni zodiacali. Se non conosci già il tuo Sole e Ascendente, non preoccuparti! Puoi usare questi due metodi super veloci e facili per trovarli…

Per trovare il tuo segno solare, guarda l’elenco dei segni zodiacali qui sotto e trova il tuo compleanno. È così facile trovare il tuo segno solare!

Segno zodiacale Data di nascita

Ariete 21 marzo – 19 aprile
Toro 20 aprile – 20 maggio
Gemelli 21 maggio – 20 giugno
Cancro 21 giugno – 22 luglio
Leone 23 luglio – 22 agosto
Vergine 23 agosto – 22 settembre
Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
Scorpione 23 ottobre – 21 novembre
Sagittario 22 novembre – 21 dicembre
Capricorno 22 dicembre – 19 gennaio
Acquario 20 gennaio – 18 febbraio
Pesci 19 febbraio – 20 marzo

👩‍🏫Determinazione delle caratteristiche fisiche dei segni zodiacali

♈Segno zodiacale Ariete
Ariete (21 marzo – 19 aprile) – Hai un aspetto forte e robusto, con sopracciglia, naso, mento e bocca prominenti. Sei di altezza media con una struttura ossea forte. Hai i capelli biondi o rossi. Poiché l’Ariete governa la testa e il viso, probabilmente hai un segno distintivo, come un neo o una cicatrice, sulla testa o sul viso. Tendi ad essere abbastanza sano. Hai una buona postura e un passo veloce e sicuro.

♉Segno zodiacale Toro
Toro (20 aprile – 20 maggio) – Hai un viso equilibrato con labbra carnose e sensuali. Il tuo viso è quadrato o ovale e il tuo naso è rotondo o all’estremità. Hai i capelli folti e sani. Il tuo collo è prominente, risalta in qualche modo: potrebbe essere spesso o lungo ed elegante. Hai una mascella forte, collo e spalle. Ti vesti con stile e indossi abiti di alta qualità.

♊Segno zodiacale Gemelli
Gemelli (21 maggio – 20 giugno) – Sei alto e forte con gli occhi lucidi. Il tuo viso è piuttosto espressivo. Dà l’impressione di essere pieno di energia, anche a riposo. Tendi ad una carnagione chiara. Probabilmente hai una fronte alta e un naso lungo e dritto.

♋Segno zodiacale Cancro
Cancro (21 giugno – 22 luglio) – C’è un senso di rotondità in te, come un viso tondo con lineamenti rotondi. I tratti del viso tendono ad essere morbidi con le guance alte, mentre la carnagione tende ad essere chiara e il naso piccolo. I tuoi capelli sono generalmente scuri e sottili. Probabilmente hai mani e/o piedi piccoli. Il cancro governa lo stomaco e il seno, quindi i tuoi sono prominenti in qualche modo, come uno stomaco rotondo e morbido o addominali scolpiti.

♌Segno zodiacale Leone
Leone (23 luglio – 22 agosto) – Hai caratteristiche facciali forti, di solito con fronte ampia, naso grande e capelli folti. Tendi ad essere alto con le gambe lunghe. Fisicamente, sei incline ad essere muscoloso con spalle forti e larghe. Hai una postura eretta e movimenti aggraziati. I tuoi occhi sono solitamente a forma di mandorla e scuri – questo non significa necessariamente marrone scuro, ma scuri in generale … verde scuro … blu scuro … grigio scuro …

♍Segno zodiacale Vergine
Vergine (23 agosto – 22 settembre) – Tendi a sembrare serio e discreto. La tua altezza è da media ad alta, con una struttura snella. Tendi a non avere caratteristiche distintive, che si adattano perfettamente alla tua preferenza per non essere notato. Ti muovi con grazia e sembri più giovane di quanto sei in realtà. Potresti arrossire facilmente. I tuoi occhi sono chiari e luminosi.

♎Segno zodiacale Bilancia
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Tendi ad avere un viso ovale o a forma di cuore con lineamenti piacevoli. La tua altezza è da media ad alta e hai una corporatura media. Hai la tendenza ad aumentare di peso con l’età. Hai delle belle labbra e un bel naso. Potresti avere il mento schisi o le fossette sulle guance. Hai una voce affascinante con un grande sorriso.

♏Segno zodiacale Scorpione
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) Il tuo viso è solitamente quadrato con lineamenti ben definiti, labbra sensuali, zigomi e nasi prominenti e occhi penetranti. I tuoi capelli sono solitamente spessi e castani. Emanate un’aura di potere, serietà e segretezza. Tendi a stabilire un contatto visivo diretto con le persone. In genere hai una carnagione chiara.

♐Segno zodiacale Sagittario
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) – Sei abbastanza forte e tendi ad essere alto o molto alto. Il tuo viso è aperto e accogliente, con un grande sorriso e capelli folti. Hai la tendenza ad aumentare di peso con l’età. Tendi a piegarti in avanti quando parli. Sei un aggraziato imbranato, che spesso va a sbattere contro le cose o ha piccoli incidenti, ma hai la grazia e l’atletismo naturale per prevenire gravi danni. Hai degli occhi adorabili.

♑Segno zodiacale Capricorno
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio ) – Tendi ad essere magro e di altezza da piccola a media. I tuoi lineamenti sono abbastanza fini, con un naso lungo. I tuoi occhi tendono ad essere profondi e seri. La tua voce tende ad essere profonda e i tuoi capelli lisci. Di solito ti muovi lentamente e deliberatamente. C’è qualcosa di evidente nei tuoi denti: potrebbero essere dritti e uniformi, storti o dorati.

♒Segno zodiacale Acquario
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) – Tendi ad essere alto con gambe grandi e spalle e fianchi larghi. Hai la fronte alta. I tuoi capelli sono generalmente scuri, lisci e folti. I tuoi occhi sono generalmente luminosi e brillanti.

♓Segno zodiacale dei Pesci
Pesci (19 febbraio – 20 marzo) – Tendi ad essere piccolo di altezza e corporatura, con un po’ di peso in più. I tuoi occhi sono generalmente grandi e ipnotici. Di solito hai un bel sorriso e capelli fini. Sei il segno più difficile da classificare fisicamente perché sembri un misto di tutti gli altri segni zodiacali. Questo è esattamente ciò che ti rende riconoscibile come Pesci.

Copyright©AstroGenesi 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...