Informazioni

⚜️ AstroGenesi ® è un Gruppo di studio che approfondisce l’ Astrologia dalle sue basi e l’Astronomia.

🔎Come mai Gruppo Toleistico??Il nome è una derivazione di “Tole” ed “istica”.”Tole” in attribuzione a Claudio Tolomeo o (Tolemeo) astronomo, astrologo e geografo greco antico. Considerato uno dei padri della geografia, fu autore di importanti opere scientifiche, la principale delle quali è il trattato astronomico noto come Almagesto.”Istica” è un Suffisso usato per formare sostantivi che indicano tecniche, studi, ambiti di ricerca, metodologie varie..

🖥️In questo Gruppo Cercheremo di divulgare tematiche astrologiche e astronomiche in linea con la loro distinzione e definizione.

📚 Si proporranno testi classici astrologici in formato pdf, e testi di astronomia e astrofotografia scaricabili dal Drop .

⚜️I vantaggi dell’Astronomia, sono lo studio consapevole dell’osservazione e della spiegazione degli eventi celesti. Studiando le origini e l’evoluzione, le proprietà fisiche, chimiche e temporali degli oggetti che formano l’universo e che possono essere osservati sulla sfera celeste.

⚜️I vantaggi dell’Astrologia , sono lo studio e l’ interpretazione del proprio Tema di nascita astrologico, permettendo di ricevere informazioni utiliper un’ulteriore conoscenza di se stessi. Unito con le previsioni astrologiche (i Transiti ), si possono conoscere i maggiori eventi edesperienze, che i pianeti attivano in ogniperiodo e ciclo della vita. La nostra esistenza terrena è connessa a cause lontane, dove l’astrologia è in grado di dare delle risposte, si possono inparte chiarire, durante il Viaggio della nostra Anima ,il nostro naturale percorso.

⚜️ l’Astrologia non va confusa con l’Astronomia..la prima studia le impliciazioni energetichela seconda studia la materia fisica Entrambe sostengono i moti del Sole , dei pianeti, tengono conto dello zodiaco , e le due discipline hanno un’origine comune.

📖 Ma per quanto simili sono differenti:Gli Astronomi hanno abbracciato il metodo scientifico-tecnologico sin dai tempi di Galileo, gli Astrologi hanno abbracciato lo studio delle energie e delle sue equivalenze eseguendo calcoli sulla posizione degli astri e dei pianeti, questo in base al loro movimento, che influenzano in diverso modo gli eventi individuali e collettivi, aprendo così ad uno strumento importante di consapevolezza e di conoscenza del sé Quindi non si può studiare un implicazione energetica su corpo fisico, senza aver studiato la materia fisica.ecco perché Astrologia e Astronomia non possono essere divise, perché sono corpo e anima.